Microimpresa domestica, Buon Compleanno MOM
Aprire in casa un laboratorio di pasticceria e lavorare da casa Microimpresa domestica, buon compleanno MOM ! Il 17 Marzo di un anno fa, nella giornata internazionale della torta, nasceva MOM Home Bakery Community. Chi di voi si ricorda? L’intento iniziale era quello di favorire le persone che volevano avviare la microimpresa domestica e che,
Cosa Posto per cena? 15 consigli per la vostra strategia di content marketing
15 consigli per la vostra strategia di content marketing Content Marketing: 15 consigli per la vostra strategia di content marketing Quante volte vi sarete proposte di organizzare e pianificare in modalità svizzera la creazione di contenuti per il vostro Blog e per i vostri social? Ve lo dico io..tantissime. Sappiamo tutti che fare content
Ikigai Vivere in maniera autentica
Vivere in maniera autentica significa essere in sintonia con il nostro “io” più profondo. Ikigai per vivere in maniera autentica. Significa vivere secondo quello che abbiamo individuato essere lo scopo della nostra vita. C’è una parola giapponese per descrivere questo stato d’animo : “Ikigai” . Iki si potrebbe tradurre con “vivere” e “gai” con
Tutto quello che MOM non ti ha mai detto su Instagram
Ve ne siete accorte tutte vero? Pubblicate, postate ma il vostro account di Instagram non cresce.???? Come far crescere organicamente il vostro account di Instagram? Far crescere organicamente un account di Instagram, con l’algoritmo di oggi, non è semplicissimo. L’algoritmo è in continua evoluzione, è come una persona che nella medesima situazione si comporta in
Aprire una start up domestica, per lavoro o per passione
Molte persone vorrebbero aprire una start up domestica, una impresa domestica, per lavoro o per passione. Nel 2019 abbiamo erogato tanti corsi gratuiti per darvi tutte le informazioni per aprire una start up o microimpresa domestica. E’ stata una esperienza straordinaria, perché abbiamo avuto modo di verificare con quale e quanto entusiasmo abbiate partecipato ai
Generazione Reebot, ricomincio da me
C’è una nuova generazione, si chiama “Reebot“, che significa “riavvio” e si riferisce alle persone che raggiungono il picco di creatività intorno ai 50 anni. Le appartenenti a questa “nuova generazione” sono prevalentemente donne, che decidono di disegnarsi una nuova vita, con nuove esperienze professionali. Ci siamo anche noi! Così dopo i Millenials, la generazione
Conosci te stesso
“Conosci te stesso” diceva Socrate ed è la frase che campeggia sul tempio di Apollo a Delfi. Conoscere se stessi è la base per una vita felice, equilibrata e appagata. Studi recenti dell’University of London ci dicono, infatti, che le persone che hanno una maggiore consapevolezza di se stessi sono persone più felici, crescono
Vendita marmellate fatte in casa..come fare?
Con l’arrivo dell’autunno il pensiero di avviare un’attività di vendita di marmellate fatte in casa è ricorrente soprattutto nelle zone di campagna, dove il raccolto porta all’utilizzo del prodotto a km 0. Vendita marmellate fatte in casa, un dolce pensiero d’autunno. Chi può produrre e vendere marellate fatte in casa? Chiunque. In particolare chiunque abbia
Nuovo corso MOM presso “La Mandorla Shop” di Miriam Scattolo, la nostra “dolcissima” Ambassador in Veneto
Aprire una Microimpresa Domestica Ieri siamo stati a Bussolengo, in provincia di Verona, per una nuova tappa del Road Show di Formazione Gratuita di Mom Home Bakery Community. E’ stata un’esperienza bellissima, eravamo ospiti di Miriam della Mandorla Shop, che da “visionaria” vera, ha deciso di promuovere i servizi di MOM Home Bakery Community presso
Fissiamo i nuovi obiettivi e l’invisibile diventa visibile
Fissare i nostri nuovi obiettivi? Il rientro dalle vacanze è sempre coinciso con l’inizio di un nuovo anno. Saranno le reminiscenza legate agli anni della scuola, ma Settembre è da sempre nella mia testa e in quella di molti una nuova fase. Una nuova fase che spesso è caratterizzata da un nuovo entusiasmo, dalla volontà
Microimpresa domestica: come trovare nuovi clienti?
Il marketing è il processo generale per soddisfare i desideri dei clienti. È più che vendere. Implica lo sviluppo di un prodotto che i consumatori desiderano acquistare e quindi comunicare l’esistenza e le caratteristiche del prodotto ai potenziali clienti. Anche se la tua è una microimpresa domestica, dovresti considerare seriamente come commercializzare i tuoi dolci
SEO: ottimo ingrediente per una microimpresa domestica
Ma perchè parlano di SEO per una microimpresa domestica? So già che vi state ponendo questa domanda. Mom Home Bakery Community raccoglie tanto interesse da persone che, forti del loro talento, desiderano regolarizzare la loro attività e avviare una microimpresa domestica. Vendere i dolci fatti in casa è possibile solo adempiendo ad una serie di
MOM HOME BAKERY COMMUNITY
Monza | Via Francesco Frisi 26
Roma | VIa Sistina 121
“Mom Home Bakery Community” e “Network Strategy” sono marchi di proprietà di Parry & Associati srl.