La microimpresa domestica di per se non rappresenta una novità. In Italia già esistono microimprese che hanno già avviato la loro attività in autonomia.
Quindi potreste chiedervi:
«Ma Perché dovrei aderire a MOM Home Bakery Community?» Per tantissimi motivi, soprattutto per ragioni connesse alla visibilità della vostra microimpresa domestica a livello locale. Il format proposto prevede infatti diverse attività di comunicazione e un marketing mix in grado di assicurare notorietà e un’ immagine professionale. La vera novità consiste nel :
1. Potersi dotare di un supporto di Marketing Centralizzato per la propria attività: Creazione Blog, Apertura Canali Social, Piano Visibilità Internet personalizzato
2. Adottare un Brand comune, supportato da investimenti finalizzati a sostenere l’awareness del brand stesso, genererà forti vantaggi commerciali.
3. Avere accesso ad un supporto acceleratore del proprio business, un incubatore della micro startup settoriale
4. Disporre di canali di accesso per acquistare Merchandising , Packaging e strumenti pubblicitari già personalizzati che possano , da subito, aumentare la notorietà della microimpresa domestica a livello locale e aiutare a «professionalizzare» l’ immagine delle/ degli aderenti alla community